DUE PRESIDENTI REGIONALI PARLANO DELL’ “EDUCAZIONI ALLE RELAZIONI “
“Facciamo progetti del genere da più di 20 anni. Succedono fatti di cronaca e poi si ricorre a questi ripari che tali non sono perché si tratta di un ennesimo intervento non strutturale … sulle scuole responsabilità che non possono reggere. Basta- continua il sindacato- di costruire e annunciare scelte sull’onda dell’emotività. Escono fuori solo misure tiepide“. La scuola è stata sempre presente, ha fatto sempre la sua parte e continuerà a farla all’interno di un’alleanza educativa e in un quadro di interventi strutturali “
È questa la sintesi che il MANIFESTO riporta dell’intervista a Maria Catena Trovato, Presidente Regionale SICILIA di DIRIGENTISCUOLA, sull’argomento della Direttiva del ministero dell’istruzione e del merito.
La posizione del Sindacato dei Dirigenti è stata ribadita questa mattina alla diretta di RADIO ANCH’IO, la vetrina di Radio 1 sui grandi temi di attualità, nel corso della quale, Assunta Barbieri, Presidente regionale Campania, ha posto l’accento sulla necessità di un approccio globale al fenomeno e sull’esigenza di risorse umane e materiali.
Ascolta l’intervista dal minuto 45:44
https://www.raiplaysound.it/audio/2023/11/RADIO-ANCHIO-756d34a0-d1e8-4ce6-904e-f8d3ab2fde2c.html
Sull’ argomento si allega articolo relativo all’intervista della Presidente Regionale Sicilia di DIRIGENTISCUOLA Maria Catena Trovato.