APERTURA DEL CONGRESSO NAZIONALE DIRIGENTISCUOLA

Si è insediato nel pomeriggio di oggi il Congresso Nazionale di DIRIGENTISCUOLA i cui lavori proseguiranno fino a domenica 19 maggio.

Presenti tutti i soci delegati regionali, riunitisi nella splendida cornice della città di Bari, per dare avvio al confronto sul presente e sul futuro della scuola italiana nelle prospettive della dirigenza scolastica, con la trattazione di argomenti che spaziano dalla povertà educativa alla dispersione scolastica, dall’attuazione del Pnrr alla semplificazione burocratica,  dal  dimensionamento al  riconoscimento della perequazione retributiva .

Numerosi gli interventi dei delegati sul tema della transizione digitale legato alla formazione del personale, alla gestione dei contenuti, alla progettazione dell’offerta formativa di qualità nel campo  delle misure previste  dal D.M. 66/2023.

I lavori continueranno domani per l’intera giornata con la diretta sul CANALE YOUTUBE  degli interventi del Presidente Nazionale,  Attilio Fratta, del Segretario Generale CODIRP, Dr. Tiziana Cignarelli e degli ospiti attesi.

Non sono stati trovati articoli correlati
News recenti