AL VIA I CORSI DI FORMAZIONE RESIDENZIALI PER I DS NEOASSUNTI

Dal 19 agosto, si svolgeranno i corsi residenziali per i dirigenti scolastici neoassunti dal 1 settembre 2024.

Con l’obiettivo di sostenere i colleghi nella nuova e sfidante esperienza dirigenziale, i maggiori esperti del sindacato DIRIGENTISCUOLA  introdurranno, con un taglio prettamente operativo, gli argomenti e le procedure con cui i DS si confronteranno sin dai primi giorni di scuola .

Una “due giorni” di full immersion, completamente gratuita per  discutere di presa di servizio, sicurezza, assegnazione docenti alle classi, provvedimenti di nomina, relazioni sindacali, rendicontazioni progetti PNRR e tanto altro …

Inoltre, un’efficace e continua azione di mentoring  accompagnerà i neo DS nel corso dell’intero anno scolastico.

La frequenza ai corsi, esaurite le disponibilità, potranno eccezionalmente essere richieste direttamente ai coordinatori, all’email indicata.

il 19 agosto  ROMA, segr.calabria@dirigentiscuola.org

il 21 agosto – BARI, pres.puglia@dirigentiscuola.org

il 22 agosto – PESCARA, segr.abruzzo@dirigentiscuola.org

il 23 agosto – ACICASTELLO, segr.sicilia@dirigentiscuola.org

Presenzierà il Presidente Nazionale Attilio Fratta che notizierà sulle procedure delle prossime immissioni in ruolo e disponibilità di sedi.