INCARICHI DIRIGENZIALI: DIRIGENTISCUOLA CHIEDE UN INCONTRO URGENTE COL MINISTRO VALDITARA.

Il Presidente nazionale di DIRIGENTISCUOLA chiede di poter incontrare URGENTEMENTE il Ministro Valditara sulla questione del concorso riservato, al fine di poter offrire ai propri iscritti notizie certe sugli sviluppi della vicenda.

Consapevole di poter dare anche un contributo risolutivo, DIRIGENTISCUOLA ritiene, alla luce del proliferare quotidiano delle impugnative, che sia un dovere del ministero fare il punto della situazione nelle sedi deputate alla presenza della parte sindacale che, dall’inizio della procedura concorsuale, non è stata mai coinvolta, neppure in semplici e ancorché scontate informazioni tempestive e trasparenti.

“Le comunicazioni generiche del Ministro alla stampa non ci bastano più. Siamo tutt’altro che rassicurati dalle sue ultime esternazioni. Occorre collaborazione tra le parti e soprattutto vogliamo risposte precise sui mille dubbi che stanno generando allarme nel mondo della scuola e nell’opinione pubblica. Valditara ci dica tutta la verità e lo faccia nelle sedi istituzionali.” – dichiara Attilio Fratta