PNRR , SICUREZZA E SEGRETERIA: NUOVE OPPORTUNITÀ FORMATIVE PER I SOCI DIRIGENTISCUOLA

DIRIGENTISCUOLA si impegna costantemente per offrire ai propri iscritti le migliori opportunità di crescita e formazione, stipulando convenzioni con enti e brand di indiscusso valore nazionale.

Queste collaborazioni, che affiancano il nostro ente di riferimento, Athena Disconf, permettono di accedere a soluzioni innovative e mirate per rispondere alle esigenze del personale scolastico e dei Dirigenti, in linea con le specifiche normative di riferimento. Seguendo questa strada, il nostro sindacato ha stipulato negli ultimi tempi tre convenzioni che porteranno sicuri vantaggi ai soci.

Con Learning Up Srl, ente accreditato presso il MIM, DIRIGENTISCUOLA ha siglato una convenzione per offrire pacchetti formativi negli ambiti afferenti alla sicurezza sul lavoro e alla formazione delle segreterie e dei DSGA, fruibili attraverso la piattaforma “Docendo Learning Academy”. Con oltre 1.300 corsi disponibili, Learning Up garantisce alta qualità formativa con la formula Soddisfatti o Rimborsati, offrendo vantaggi e sconti esclusivi per i soci. Un incontro formativo si è da poco concluso con enorme successo.

La collaborazione con il Dott. Vittorio Lodolo D’Oria, esperto in malattie professionali degli insegnanti, consente di prevenire e gestire le problematiche relative allo stress lavoro-correlato e ai rischi psicosociali. La convenzione prevede formazione in presenza o a distanza, assistenza medica via e-mail e supporto esclusivo ai Dirigenti scolastici per le incombenze medico-legali. Qui i dettagli della convenzione

Strategica è la partnership  tra Athena Disconf ,ente di formazione accreditato presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, e MR*Digital, leader nel settore della tecnologia educativa. Questa collaborazione nasce per venire incontro alle richieste delle scuole, sempre più fagocitate dalle imminenti e molteplici scadenze dettate dal PNRR, ed offrire soluzioni formative avanzate rivolte al personale scolastico in linea con il Decreto Ministeriale n. 66 del 2023. La formazione è flessibile con opzioni a distanza e/o in presenza e moduli personalizzabili per rispondere pienamente alle esigenze delle istituzioni scolastiche. Mira a migliorare le competenze digitali, a supportare l’innovazione nelle istituzioni scolastiche e facilitare il lavoro del Dirigente, del DSGA e delle segreteria.
Compilando il modulo le istituzioni scolastiche potranno costruire soluzioni su misura e ricevere consulenza, mentre consultando il Catalogo delle offerte formative troverete una vastità di soluzioni.

Scopri di più sui vantaggi esclusivi che abbiamo pensato per te grazie alle nostre partnership, con percorsi personalizzati e il supporto di esperti di settore nella sezione dedicata “servizi ai soci”

Inoltre, su AGENDA365 , è disponibile un format aggiornato  di decisione a contrarre per procedere agli affidamenti diretti dei servizi di formazione.