Cerca

PREDISPOSIZIONE PROGRAMMA ANNUALE 2025. NUOVE TEMPISTICHE

PREDISPOSIZIONE PROGRAMMA ANNUALE 2025. NUOVE TEMPISTICHE

È stata diramata oggi, a pochi giorni dalla scadenza ordinaria  del 30 novembre,  la Circolare ministeriale che disciplina una nuova tempistica per la predisposizione del Programma annuale 2025:

• entro il 15 gennaio 2025, le istituzioni scolastiche predispongono il programma annuale e la relazione illustrativa; entro la medesima data, il programma annuale e la relazione illustrativa, sono sottoposti all’esame dei revisori dei conti per il parere di regolarità;
• entro il 15 febbraio 2025, i revisori dei conti rendono il suddetto parere. Tale parere può essere acquisito anche con modalità telematiche;
• entro il 15 febbraio 2025, il Consiglio d’Istituto delibera in merito all’approvazione del programma annuale. La delibera di approvazione del programma annuale è adottata entro il 15 febbraio 2025, anche nel caso di mancata acquisizione del parere dei revisori dei conti entro la data fissata per la deliberazione stessa.

In data 8 novembre con una lettera al MIM avevamo evidenziato numerose criticità rispetto alle scadenze perentorie del 30 novembre.

Troppi impegni per i dirigenti scolastici, non solo in vista del programma annuale, ma anche nell’ambito della progettazione PNRR.

Auspichiamo che a breve anche le altre richieste di proroga vengano accolte e che i dirigenti scolastici possano lavorare con serenità e in tempi coerenti con il mondo della scuola”

NOTA MIM 26.11.2024

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato