Cerca

VISITE ISPETTIVE E SOMMINISTRAZIONE FARMACI: UNA FORMAZIONE APPROFONDITA, MIRATA E GRATUITA PER EVITARE RISCHI ED ERRORI

VISITE ISPETTIVE E SOMMINISTRAZIONE FARMACI: UNA FORMAZIONE APPROFONDITA, MIRATA E GRATUITA PER EVITARE RISCHI ED ERRORI

Implementare ulteriormente i servizi di supporto e formazione su tematiche di grande rilevanza e particolare complessità è l’obiettivo costante che DIRIGENTISCUOLA si prefigge per i propri soci. Le attività ispettive degli organi di vigilanza e la somministrazione di farmaci nelle Istituzioni scolastiche saranno il fulcro di due interessanti webinar proposti da DOCENDO Academy, ente di formazione Learning Up Srl accreditato presso il MIM.

 

 

Il primo webinar, in diretta streaming, previsto per giovedì 20 Febbraio 2025 dalle ore 15:00 alle 17:00, dal titolo “DIALOGANDO CON GLI ORGANI DI VIGILANZA. COSA AVVIENE DURANTE UNA VISITA ISPETTIVA, approfondisce la spinosa questione delle visite ispettive.

Relatore sarà il Dott. Rocco Graziano, Responsabile del UOSD Lavoro ASL NA1, che espliciterà modalità e contenuti di una ispezione a scuola. Il D.lgs 81/2008 sarà illustrato nel dettaglio dal dott. Giuseppe Esposito, Ex Responsabile Ufficio di Coordinamento della Sicurezza nelle Istituzioni Scolastiche della Campania. A moderare l’incontro sarà Fabio De Marco, responsabile del progetto sicurezza per la scuolaPer l’iscrizione cliccare sulla locandina.

 

 

 

 

Il secondo webinar, offerto ai soci Dirigentiscuola, previsto per giovedì 13 Marzo dalle ore 15:00 alle 18:00, dal titolo “LA SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI A SCUOLA. RUOLI, PROCEDURE E RESPONSABILITÀ”, affronta la delicata gestione delle corrette procedure, a partire dal quadro normativo, illustrate dai relatori, il dott. Giuseppe Esposito e il Dott. Ernesto Errico, Medico Chirurgo. In primo piano si pone la salute degli alunni seguendo i ruoli precisi degli operatori scolastici, al fine di non commettere errori assolutamente da evitare. Per l’iscrizione cliccare sulla locandina

 

 

 

Grazie ad un prezioso e proficuo accordo di collaborazione stipulato tra Dirigentiscuola e DocendoAcademy i webinar saranno COMPLETAMENTE GRATUITI per i nostri soci.

La formazione continua, mirata e di qualità resta uno dei capisaldi dell’agire corretto dei dirigenti scolastici/datori di lavoro. Sulle visite ispettive l’augurio è che le tematiche trattate, in virtù del fatto di essere approfondite, restino puramente teoriche.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato

ORARIO UFFICI FINO AL GIORNO

6 GENNAIO 2025

9:00 - 13:00

per comunicazioni urgenti contattare il numero 349 250 3143