Nel tardo pomeriggio di ieri, 29 ottobre 2024, l’Amministrazione comunica che l’incontro programmato per oggi, è “annullato“. Il tavolo negoziale è rinviato ad altra data.
Nel frattempo perviene la documentazione richiesta sui punti posti all’odg:
- Contrattazione nazionale integrativa FUN 2024/25;
- Retribuzione di risultato e reggenze per l’a.s. 2023-2024
Non vi è ancora alcun documento allegato sul Sistema di valutazione della dirigenza scolastica che continua ad essere presente, come punto di discussione, nella lista degli argomenti da trattare.
Nella nota di ieri, DIRIGENTISCUOLA aveva annunciato che non avrebbe partecipato per le motivazioni ampiamente esplicitate nella richiesta, raccolte dalle agenzie di stampa ed accolte, evidentemente, anche dal MIM.
Ci riteniamo soddisfatti – afferma il presidente Fratta – del dietro-front dell’amministrazione. Abbiamo il tempo necessario per approfondire la documentazione e acquisire piena conoscenza dei dati e delle informazioni in essa riportati rispetto alle analisi e alle valutazioni che la parte sindacale ha il dovere di compiere. Ci aspettiamo che con la prossima convocazione i punti da trattare siano calendarizzati in più incontri. Il Sistema di valutazione della dirigenza scolastica merita, per la complessità dell’argomento, un incontro dedicato ed è impensabile che in appena due ore di riunione si definiscano aspetti importanti ed epocali per la dirigenza scolastica.