APPLICATIVO NUOVA PASSWEB – DIRIGENTISCUOLA CHIEDE INCONTRO AL MIM

Altro che semplificazione e snellimento burocratico! Gli impegni scolastici per i Dirigenti e per il personale diventano sempre di più un groviglio di faccende paradossali in cui la scuola è chiamata ad una responsabilità di azione che non trova riscontro in nessun obbligo giuridico.

È per questo che DIRIGENTISCUOLA, chiede un incontro al MIM sulla questione dell’applicativo NUOVA PASSWEB, essendo rimasti infruttuosi i solleciti condotti finora in tutte le direzioni.

L’obiettivo dell’incontro è dimostrare, con documenti alla mano, che LA MISURA È COLMA  e che le istituzioni scolastiche attendono “un cenno di presenza da parte del MIM “  per essere sollevate da un’incombenza chiaramente estranea ai loro ambiti di intervento che impatta negativamente sul lavoro delle segreterie, molte delle quali non hanno personale e, anche quando ce l’hanno, è impreparato o non ha le necessarie competenze, il tutto con chiari risvolti negativi sui servizi offerti all’utenza e sull’andamento dell’amministrazione.

Le scuole non si tirano fuori dai loro compiti educativi. Sicuramente si tireranno fuori dall’esecuzione di “ordini” illegittimi che provengono da altre amministrazioni.

È arrivato il momento di dire “BASTA “sul discorso oramai incancrenito che le “SCUOLE DEVONO” operare e intervenire per colmare ogni debolezza del sistema amministrativo, e non solo amministrativo.

È il “MINISTERO DELL’ISTRUZIONE CHE DEVE INTERVENIRE”, chiamato dalla categoria dei DIRIGENTI SCOLASTICI ad assumere posizioni di serietà e di rispetto nei confronti del lavoro che si svolge nelle scuole.