Come già annunciato in occasione dell‘incontro dell’11 gennaio u.s. con il Ministro Bianchi e del 6 dicembre 2021 con il Capo di Gabinetto Luigi Fiorentino, DIRIGENTISCUOLA ha predisposto un documento in vista dell’emanazione dell’atto di indirizzo propedeutico al rinnovo contrattuale, al fine di portare all’attenzione dell’amministrazione – se ancora ce ne fosse bisogno – le principali problematiche da affrontare e risolvere in occasione del prossimo contratto.
La nota, inviata in mattinata al Ministro Bianchi e al dr. Fiorentino, si pone in continuità con le numerose attività di collaborazione che DIRIGENTISCUOLA ha intrapreso con l’amministrazione, e con le quali ha messo in luce le condizioni in cui versa un categoria ormai allo stremo.
Questa, però, è l’ultima chiamata! Se il contratto non porterà alla risoluzione dei paradossi che costringono i dirigenti a lavorare h24, spesso a km di distanza da casa, sommersi da pratiche inutili e ridondanti e, per di più, con uno stipendio nettamente inferiore rispetto a quello dei dirigenti di pari fascia, TUTTA LA CATEGORIA dovrà reagire in maniera compatta per rivendicare la propria dignità.