CONVENZIONE DIRIGENTISCUOLA – DR. VITTORIO LODOLO D’ORIA

La prevenzione del burnout e dello Stress Lavoro Correlato rappresenta un passaggio obbligato e delicato che rappresenta anche un diritto-dovere del lavoratore come pure un dovere del datore di lavoro.

Ci eravamo occupati della questione, entrando nel merito della dirigenza scolastica, consegnando all’allora ministro Bianchi i dati di una ricerca nazionale sul burnout della categoria, cui seguì la loro pubblicazione scientifica e il conseguente convegno nazionale che portò alla ribalta il preoccupante fenomeno.

Per poterci prendere cura del nostro benessere psicofisico e salvaguardare la salute dei nostri dipendenti DIRIGENTISCUOLA ha chiesto al Dr. Vittorio Lodolo D’Oria di formulare una proposta di prestazione d’opera operativa già adottata in oltre 500 Istituti nel Paese.

I punti di forza dell Convenzione sono:

• formazione a distanza o in presenza;
  • assistenza medica via e-mail;
  • supporto esclusivo al dirigente scolastico nell’adempimento delle sue molteplici incombenze medico-legali;

Per i soci DIRIGENTISCUOLA è previsto uno sconto di € 300 (€ 1.500 anziché € 1.800)

In allegato una nota di presentazione della Convenzione ed il testo della medesima Convenzione.

Non sono stati trovati articoli correlati
News recenti