D.m. 499/15 applicativo l. 107

D.m. 499/15 applicativo l. 107

In tempi molto rapidi il MIUR ha emanato il D.M. 499 che disciplina le procedure applicative dei commi 87 e 90 della legge n. 107, con i quali si dovrebbe risolvere il ben noto contenzioso inerenti i concorsi per dirigenti scolastici.

I tempi sono molto stretti, segno che l’Amministrazione vuole procedere al conferimento degli incarichi ai vincitori  in tempi molto rapidi.

Segnaliamo, in particolare l’art. 4  inerente  l’individuazione dei destinatari dei corsi: gli UU.SS.RR. devono individuare, entro il 24/07/2015, e trasmettere alla direzione generale del personale i nominativi degli interessati.

A scanso di spiacevoli sorprese CONSIGLIAMO vivamente gli aventi diritto a farsi parte attiva accertandosi, presso l’USR di competenza, che il proprio nominativo venga inserito nell’elenco. Abbiamo già avuto segnalazioni di esclusi con interpretazioni molto soggettive!

Chi avesse bisogno di consulenza e/o consigli, può contattare  la DIRIGENTISCUOLA al seguente indirizzo: info@dirigentiscuola.org

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato