Dirigentiscuola riorganizza il servizio di consulenza

DIRIGENTISCUOLA ha rioganizzato il proprio servizio di consulenza alla categoria.

Per accedere al servizio occorre collegarsi al sito e cliccare sul link consulenza posto sul lato sinistro della home page.

Con questo rivisitato e specializzato servizio DIRIGENTISCUOLA intende fornire una consulenza altamente qualificata e disponibile full time per aiutare, soprattutto, i neo dirigenti ai quali formula i migliori auguri.

“E’ un altro grande investimento – precisa Attilio Fratta, Segretario Nazionale DIRIGENTI SCUOLA e Segretario Generale agg. CONFEDIR –  che offriamo alla categoria. Tra vecchie e nuove responsabilità e competenze è sempre più facile sbagliare o non sapere cosa fare o è meglio fare. Sapere  che c’è sempre qualcuno a cui rivolgersi per chiedere consigli e confrontarsi  attutisce di per se l’ansia, specie dei neo dirigenti. Continuiamo a consolidare la logica del servizio tenendo fede alle ragioni che ci hanno spinti a costituire la DIRIGENTISCUOLA. Abbiamo riorganizzato il servizio  in questo momento particolare perchè quotidianamente riceviamo S.O.S. . In particolare abbiamo siddiviso le problematiche di maggior interesse affidandole a esperti.  Individuato l’esperto il collega che ha bisogno di confrontarsi o di avere un consiglio può inviare una mail al consulente e, per le emergenze, telefonargli nelle ore previste. Si raccomanda sempre di allegare gli atti e i documenti. Ritengo opportuno ricordare ai colleghi che oltre al servizio di consulenza, tutti i soci sono automaticamente assicurati con polizze che non hanno e non temono  paragoni per un semplice e banale motivo: i soldi delle quote associative vengono utilizzati  per fornire servizi.  Dovrebbe essere la norma, ma è una eccezione. Tra polizze assicurative e servizio di consulenza i colleghi possono operare con tranquillità e serenità. Consigliamo, infine ai colleghi di partecipare ai nostri seminari di formazione che hanno un taglio eminentemente pratico operativo. E’ importante sapere cosa fare, ma è difficile fare. Tutti sanno, per fare solo un esempio, cosa è la direttiva al DSGA, cosa è una delibera, ecc… Predisporle è cosa ben diversa. Nei nostri seminari e corsi di formazione forniamo competenze, attrezzi del mestiere  e, soprattutto, i trucchi e i segreti del mestiere, ossia il come trovare sempre la soluzione per risolvere anche i problemi più complessi e difficili. In breve tutto quello che non si può trovare su nessun libro o manuale.”