DIRIGENTISCUOLA SULLA STAMPA NAZIONALE_SUL TEMA DELL’ EDUCAZIONE ALLE RELAZIONI

DIRIGENTISCUOLA SULLA STAMPA NAZIONALE_SUL TEMA DELL’ EDUCAZIONE ALLE RELAZIONI

DUE PRESIDENTI REGIONALI PARLANO DELL’ “EDUCAZIONI ALLE RELAZIONI “

“Facciamo progetti del genere da più di 20 anni. Succedono fatti di cronaca e poi si ricorre a questi ripari che tali non sono perché si tratta di un ennesimo intervento non strutturale … sulle scuole responsabilità che non possono reggere.  Basta- continua il sindacato- di costruire e annunciare scelte sull’onda dell’emotività. Escono fuori solo misure tiepide“.  La scuola è stata sempre presente, ha fatto sempre la sua parte e continuerà a farla all’interno di un’alleanza educativa e in un quadro di interventi strutturali “  

È questa la sintesi che il MANIFESTO riporta dell’intervista a Maria Catena Trovato, Presidente Regionale SICILIA di DIRIGENTISCUOLA, sull’argomento della Direttiva del ministero dell’istruzione e del merito.

La posizione del Sindacato dei Dirigenti è stata ribadita questa mattina alla diretta di  RADIO ANCH’IO, la vetrina di Radio 1 sui grandi temi di attualità, nel corso della quale, Assunta Barbieri, Presidente regionale Campania, ha posto l’accento sulla necessità di un approccio globale al fenomeno e sull’esigenza di risorse umane e materiali.

Ascolta l’intervista dal minuto 45:44

https://www.raiplaysound.it/audio/2023/11/RADIO-ANCHIO-756d34a0-d1e8-4ce6-904e-f8d3ab2fde2c.html

Sull’ argomento si allega articolo relativo all’intervista della Presidente Regionale Sicilia di DIRIGENTISCUOLA Maria Catena Trovato.

Articoli correlati

Condividi
Articoli correlati
Non sono stati trovati articoli correlati
News recenti

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato