Emergenza DSGA ,in provincia di Roma quasi 200 sedi vacanti

Emergenza DSGA ,in provincia di Roma quasi 200 sedi vacanti

Sono quasi duecento, al momento, i posti disponibili di DSGA in O.D. per la provincia di Roma dopo i movimenti, per l’O.F. (comandi, distacchi sind. ecc.)  la situazione invece non e’ ancora aggiornata. Davvero una situazione drammatica che si ripresenta praticamente identica in tutte le regioni d’Italia con un concorso che forse si concludera’ se tutto andra’ per il verso giusto per  l’anno scolastico 2020/21.

Intanto il primo settembre 2019 si avvicina e la poltrona del Direttore dei Servizi generali ed amministrativi risultera’ vuota in molte scuole italiane …Si prospetta un autunno ancora piu caldo di questa  anomala estate . Molti dei 1984 neo Ds si ritroveranno segreterie deserte anche per uno sciopero indetto dal sindacato dei Dsga per il 2 settembre.

Il Miur, con la circolare n. 25602 del 19 agosto 2019, ha comunicato che il sindacato Anquap ha posto in essere le seguenti azioni di protesta da parte di DSGA, DSGA FF e Assistenti Amministrativi:

  • “sciopero (intera giornata lavorativa) per il 2 settembre 2019 in occasione del primo giorno effettivo di inizio dell’A.S. 2019/2020);
  • “sospensione di qualsiasi prestazione eccedente l’orario d’obbligo per tutto il mese di settembre 2019”.

POSTI DISPONIBILI DOPO I MOVIMENTI DSGA

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato