Fumata nera sul regolamento amministrativo-contabile

Fumata nera sul regolamento amministrativo-contabile

Si è svolto ieri l’incontro di informativa al MIUR sulla bozza di regolamento amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche per il suo allineamento alle modifiche recate dalla legge 107/15, che ha sostituito il POF al PTOF, e alle nuove disposizioni introdotte dalla generale normativa in materia.

DIRIGENTISCUOLA, presente con il Segretario Generale Dr. Attilio Fratta e con il Segretario regionale Emilia R. Dr. Franco De Luca, ha stigmatizzato il comportamento dell’Amministrazione che, solo dopo la sua insistenza, aveva fatto pervenire la relativa bozza con soli due-tre giorni di anticipo, nonostante fosse stata già fatta richiesta di allegare la documentazione alla convocazione, di modo che la seduta è stata interlocutoria per la dichiarata impossibilità di formulare compiute proposte emendative ed integrative.

Le parti sociali si sono, quindi, riservate di trasmettere le loro osservazioni.

In apertura dei lavori DIRIGENTISCUOLA ha evidenziato che altra sigla sindacale aveva già pubblicato il testo in data 29/09/2017, stigmatizzando la scorrettezza sia di chi ha avuto il testo in anticipo che di chi l’ha pubblicato, riservandosi di valutare azioni in merito.

La Dr.ssa Palumbo, capo dipartimento, ha assicurato di non avere consegnato il testo ad alcuna sigla sindacale.

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato