Prosegue incessamente, anche in questa situazione di grave emergenza, l’attività sindacale, di Dirigentiscuola-Di.S.Conf, ai  vari tavoli della Dirigenza degli Enti di Ricerca dell’Area Contrattuale.

Il giorno 1 aprile si è tenuto, in modalità a distanza, l’incontro sindacale di contrattazione integrativa sul trattamento accessorio Dirigenti ISTAT. Presente al tavolo Dirigentiscuola, per l’ISTAT, tra gli altri, il direttore per le risorse umane Paolo Weber. Firmato l’accordo integrativo sul trattamento economico accessorio della dirigenza amministrativa di seconda fascia anno 2017.

Il 9 aprile Dirigentiscuola Di.S.Conf.  si è seduta al tavolo sindacale dell’ente di Ricerca CREA, (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria), per la firma del contratto collettivo integrativo sulla ripartizione del fondo per il trattamento accessorio della Dirigenza, retribuzione di posizione e di risultato  2018. Presente per l’Amministrazione, tra gli altri, il Direttore Generale f.f. dott. Antonio di Monte.