E’ con soddisfazione che comunichiamo l’avvio ufficiale del confronto sul lavoro agile per i dirigenti scolastici, previsto dall’art. 5, comma 3, lettera h), CCNL area IR 2019-2021. Il 9 gennaio, alle ore 14:30, il primo incontro al MIM.
Un passo fondamentale che segna l’inizio di un percorso che mira a migliorare le condizioni lavorative della categoria favorendo l’ equilibrio tra vita professionale e personale e che contribuirà ad aumentare anche la produttività attraverso soluzioni innovative di lavoro a distanza.
I nostri interventi sono stati provvidenziali e maggiormente utili sono risultate le richieste dei soci che hanno inondato di istanze gli Uffici scolastici regionali, dopo la nostra iniziativa che ha certamente contribuito ad accelerare i tempi.
“Questo dimostra che quando la categoria è unita attorno alle iniziative del sindacato i risultati non tardano ad arrivare e con essi anche le soluzioni volte al miglioramento delle condizioni professionali. Abbiamo costantemente rappresentato i problemi della categoria che ormai sono noti da tempo all’Amministrazione: non servono più analisi, improbabili rielaborazioni statistiche e indagini anacronistiche dai risultati scontati. Occorrono soluzioni ai problemi, alle molestie e alle vessazioni e il lavoro agile rappresenterà sicuramente uno strumento verso il miglioramento” – conclude il Presidente Fratta