Non pensavamo di dover ritornare dopo quasi 10 anni su una vecchia questione ormai dimenticata e che a suo tempo DirigentiScuola aveva in molte forme chiarito.
Ci riferiamo alla “Rivalsa per tardiva “che l’INPS sta invocando, ai sensi della Legge 140/1997 e dell’art. 24 del DPR 1032/73 e successive modifiche e integrazioni, nei confronti delle istituzioni scolastiche che in questi giorni sono inondate da comunicazioni da parte dell’Istituto di previdenza.
La questione rientra a pieno titolo nel novero delle Molestie burocatiche, più e più volte denunciate dalla nostra associazione sindacale che, a onor del vero, può rivendicare la paternità stessa del termine “molestia burocratica“, di cui la categoria è stata da sempre inondata e, da sempre, da queste difesa solo dalla DirigentiScuola.
Il format per riscontrare le note INPS con l’esplicitazione delle motivazioni giuridiche poste a fondamento della richiesta di annullamento dell’atto è in allegato e a disposizione di tutta la categoria, soci e non soci.
E con questo speriamo di aver definitivamente chiuso la guerra, pronti a continuare a battagliare su questa come su tutte le altre molestie, passate e future.
È l’impegno, di sempre, di essere sempre sul pezzo e sempre vicini alla categoria.