In data 29 maggio DIRIGENTISCUOLA ha pubblicato un comunicato nel quale venivano sintetizzate le disposizioni contrattuali vigenti in tema di mobilità.
Il Ministero dell’Istruzione, con nota N. 17877 del 9 giugno 2021 ha poi fornito indicazioni sulle operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali: conferme, mutamenti, mobilità interregionale con decorrenza 01/09/2021.
Le operazioni, di esclusiva competenza degli Uffici Scolastici Regionali, saranno scandite dalla seguente tempistica:
- per l’a.s. 2021/2022, entro il 21 giugno 2021 deve essere presentata la domanda per la richiesta di mobilità presso l’USR di appartenenza; entro la medesima data, esclusivamente per il tramite dell’USR di appartenenza, devono essere presentate le domande di mobilità interregionale, con le quali dovrà essere formalmente richiesto anche l’assenso alla mobilità interregionale del D.G. della regione di appartenenza. È possibile presentare la domanda per più di una regione. Lo stesso termine dovrà essere osservato in via cautelativa dai dirigenti scolastici in posizione di stato che potrebbero rientrare dal collocamento fuori ruolo, comando, utilizzazione, incarico sindacale o rientro dall’estero.
- entro il 5 luglio 2021 gli USR provvederanno a trasmettere le domande, corredate di assenso, agli USR di destinazione.
- entro il 15 luglio 2021 gli Uffici Scolastici Regionali delle regioni richieste provvederanno ad adottare i provvedimenti di loro competenza, dandone immediata comunicazione agli USR di provenienza e al MIUR.
Per offrire un quadro generale delle disponibilità delle sedi, si allegano i link degli avvisi emanati dai singoli Uffici Scolastici Regionali ed un prospetto riassuntivo. La sezione sarà in costante aggiornamento.
Si ricorda, inoltre, che nella sezione relativa alle NEWS REGIONALI, in basso alla Home Page del sito, saranno disponibili gli esiti degli incontri tra le OO.SS. e gli UU.SS.RR.
USR ABRUZZO AGGIORNAMENTI ABRUZZO
USR LAZIO AGGIORNAMENTI LAZIO AGGIORNAMENTI LAZIO 17.06
USR LOMBARDIA AGGIORNAMENTI LOMBARDIA