Cerca

MONITORAGGIO SULL’ADEGUAMENTO STIPENDIALE DEI NEO DIRIGENTI SCOLASTICI: ESITO NEGATIVO E SOLLECITAZIONE AL MINISTRO.

MONITORAGGIO SULL’ADEGUAMENTO STIPENDIALE DEI NEO DIRIGENTI SCOLASTICI: ESITO NEGATIVO E SOLLECITAZIONE AL MINISTRO.

A oggi, tutti i numerosi dirigenti che hanno aderito all’iniziativa di monitoraggio  hanno segnalato il mancato adeguamento dello stipendio, nonostante le previsioni normative in materia.

In particolare, i dirigenti che operano quasi tutti fuori sede si trovano a dover affrontare ulteriori difficoltà, legate ai costi aggiuntivi per la gestione della propria vita personale e familiare.

Queste problematiche non sono assolutamente marginali e incidono pesantemente sul benessere e sull’efficacia del lavoro svolto.

Vista l’ampiezza delle segnalazioni ricevute, DIRIGENTISCUOLA  si è già rivolta direttamente al Ministro sollecitandolo ad intervenire con urgenza per risolvere questa questione, che si sta rivelando un ostacolo significativo, aggravando ulteriormente le difficoltà già insite in un ruolo tanto impegnativo. Ulteriori sollecitazioni sono state inviate alle RTS di competenza per casi particolari.

Invitiamo il Ministro a farsi carico di una questione che riguarda non solo il diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del lavoro svolto,  ma anche  la serenità di chi, ogni giorno, è chiamato a garantire il buon funzionamento del nostro sistema educativo.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore aggiornamento, ricordando ai DS SOCI E NON SOCI che il monitoraggio rimane ancora aperto.

Al fine di continuare a monitorare la situazione  invitiamo tutti a segnalarci l’avvenuto o il mancato adeguamento stipendiale unitamente ad ogni dato ritenuto utile, compilando il form sottostante:

https://forms.gle/GnwTM4tRUzKNUrva8

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato

ORARIO UFFICI FINO AL GIORNO

6 GENNAIO 2025

9:00 - 13:00

per comunicazioni urgenti contattare il numero 349 250 3143