COMUNICATO INCONTRO DELEGAZIONI SINDACALI E USR MARCHE 23 FEBBRAIO 2022

Ordine del giorno

1. Sottoscrizione ipotesi di contratto integrativo regionale relativa alla determinazione delle fasce di complessità delle istituzioni scolastiche e delle retribuzioni accessorie nei confronti dei dirigenti scolastici in servizio nell’anno scolastico 2020/21 e nell’anno scolastico 2021/22.
  2. Varie ed eventuali.

Il giorno 23 febbraio 2023 alle ore 11:00 presso gli uffici USR Marche si è svolto l’incontro delle delegazioni sindacali dei Dirigenti Scolastici con la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. Erano presenti il Direttore Generale, Dott. Marco Ugo Filisetti, il Dott. Luca Pasqualini, il Dott. Luca Galeazzi e il Dott. Giancarlo Mariani, le varie delegazioni sindacali e in rappresentanza di DIRIGENTISCUOLA il Presidente regionale Angelo Frisoli la Vicepresidente regionale Lucia Cipolla.

• Per quanto concerne il primo punto all’odg, l’USR presenta le ipotesi di contratto integrativo regionale come in oggetto, evidenziando come siano assicurate le retribuzioni di posizione e di risultato per i dirigenti scolastici. Si sottolinea che nel 2020/21 si prevedono tre fasce di complessità per le scuole mentre nel 2021/22 le fasce saranno quattro di cui nella quarta fascia vi saranno solo le scuole sottodimensionate.

DIRIGENTISCUOLA, pur evidenziando alcune criticità, esprime parere favorevole alla sottoscrizione delle due ipotesi contrattuali e dei criteri  per la definizione delle fasce di complessità riguardanti le istituzioni scolastiche anche in considerazione del fatto che dal corrente anno scolastico i criteri saranno definiti a livello nazionale.

• In merito al secondo punto il Direttore Generale coglie l’occasione per salutare tutte le delegazioni sindacali in vista del termine dell’incarico presso l’USR Marche ringraziandoli per la proficua collaborazione avuta nel corso degli anni. Anche Dirigenti Scuola esprime un sincero augurio per il traguardo professionale raggiunto.

La riunione termina alle ore 13:00.

Non sono stati trovati articoli correlati
News recenti

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato