INCONTRO USR CAMPANIA in data 19/06/2024

INCONTRO USR CAMPANIA in data 19/06/2024

In data 19 giugno 2024, alle ore 14.30, ha avuto luogo una riunione tra la delegazione di parte pubblica, il Direttore dell’USR Campania, dott. Ettore Acerra e la delegazione di parte sindacale, avente ad oggetto l’informativa concernente le operazioni di assegnazione e mutamento di incarico per i dirigenti scolastici aa.ss. 2024/25.

Per Dirigentiscuola Campania erano presenti all’incontro il Presidente Campania Assunta Barbieri, la Vicepresidente Campania Filomena Adinolfi la Presidente provinciale di Salerno, Maria Alfano, e la Presidente provinciale di Napoli Rosa Cassese.

 Il Direttore comunica che alla luce dei criteri indicati nell’informativa del 18/06/2024, sono stati individuati 122 Dirigenti perdenti posto, di cui 5 con incarico nominale, a seguito delle procedure di dimensionamento delle scuole.

Le sedi disponibili per la mobilità sono 176, di cui 20 nella Provincia di Avellino;  16 nella Provincia di Benevento; 22 nella Provincia di Caserta; 79 nella Provincia di Napoli e 39 nella Provincia di Salerno. Di queste 5 sono sedi di incarico nominale 1 nella Provincia di Avellino;  3 nella Provincia di Napoli e 1 nella Provincia di Salerno.

Piccole variazioni saranno possibili all’esito dell’incontro di oggi con le OO.SS.

Il DGR raccomanda anche a chi può esercitare il “diritto” alla priorità di inserire anche altre sedi, per evitare eventuali attribuzioni d’ufficio.

La nota USR uscirà entro stasera e il termine per la presentazione delle domande è fissato al 25 giugno 2024.

I tempi “ristretti” sono dettati dall’esigenza di consentire “per tempo” la mobilità fra Regioni. In caso di richiesta di mobilità in altre Regioni i DGR dovranno tenere conto delle richieste in entrata.

 

Articoli correlati

Condividi
Articoli correlati
Non sono stati trovati articoli correlati
News recenti

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato