In data 19 giugno 2024, alle ore 14.30, ha avuto luogo una riunione tra la delegazione di parte pubblica, il Direttore dell’USR Campania, dott. Ettore Acerra e la delegazione di parte sindacale, avente ad oggetto l’informativa concernente le operazioni di assegnazione e mutamento di incarico per i dirigenti scolastici aa.ss. 2024/25.
Per Dirigentiscuola Campania erano presenti all’incontro il Presidente Campania Assunta Barbieri, la Vicepresidente Campania Filomena Adinolfi la Presidente provinciale di Salerno, Maria Alfano, e la Presidente provinciale di Napoli Rosa Cassese.
Il Direttore comunica che alla luce dei criteri indicati nell’informativa del 18/06/2024, sono stati individuati 122 Dirigenti perdenti posto, di cui 5 con incarico nominale, a seguito delle procedure di dimensionamento delle scuole.
Le sedi disponibili per la mobilità sono 176, di cui 20 nella Provincia di Avellino; 16 nella Provincia di Benevento; 22 nella Provincia di Caserta; 79 nella Provincia di Napoli e 39 nella Provincia di Salerno. Di queste 5 sono sedi di incarico nominale 1 nella Provincia di Avellino; 3 nella Provincia di Napoli e 1 nella Provincia di Salerno.
Piccole variazioni saranno possibili all’esito dell’incontro di oggi con le OO.SS.
Il DGR raccomanda anche a chi può esercitare il “diritto” alla priorità di inserire anche altre sedi, per evitare eventuali attribuzioni d’ufficio.
La nota USR uscirà entro stasera e il termine per la presentazione delle domande è fissato al 25 giugno 2024.
I tempi “ristretti” sono dettati dall’esigenza di consentire “per tempo” la mobilità fra Regioni. In caso di richiesta di mobilità in altre Regioni i DGR dovranno tenere conto delle richieste in entrata.