A chiusura della petizione per la perequazione della dirigenza scolastica, lanciata su iniziativa di DIRIGENTISCUOLA, possiamo comunicare con soddisfazione che le sottoscrizioni hanno abbondantemente superato il migliaio. Un ottimo risultato, per il quale ringraziamo la categoria, sebbene una buona fetta di dirigenti scolastici pare abbia – inspiegabilmente – ignorato il problema.
Ci auguriamo che non abbiano inciso gli ordini di scuderia diramati da qualcuno con chiari intenti ostruzionistici. Certo, non possiamo che chiederci: cui prodest? Ci saremmo, piuttosto, aspettati appoggio e condivisione delle istanze portate avanti.
Le richieste avanzate da DIRIGENTISCUOLA non possono che favorire la dirigenza scolastica, soprattutto se condotte con tenacia, determinazione e compattezza. Una considerazione senz’altro condivisa da tutti coloro i quali hanno supportato l’iniziativa con la loro sottoscrizione, con particolare riferimento ai non soci, dai quali auspichiamo una presa di coscienza che porti ad unire la dirigenza in un’unica organizzazione sindacale di categoria.
Adesso occorre passare la palla alle istituzioni, alle quali il documento verrà consegnato il prima possibile. È di pochi giorni fa la richiesta di incontro avanzata al Ministro Valditara, al fine di chiedere risposte in merito alle azioni da porre in essere per mettere mano alle numerose problematiche già portate alla sua attenzione. Nell’occasione, sarà consegnata anche la petizione corredata delle sottoscrizioni pervenute.
Una battaglia che DIRIGENTISCUOLA porterà avanti indefessamente e in merito alla quale terremo costantemente aggiornati i nostri soci e simpatizzanti.