Pareri a “gogò” sulla sentenza n° 70/2015 della consulta

Pareri a “gogò” sulla sentenza n° 70/2015 della consulta

Il Segretario Generale della Confedir, Stefano Biasioli, ha raccolto i pareri (... a ruota libera!) sulla sentenza n. 70 della Consulta della quale si parla, molto e spesso a sproposito, in questi giorni.

Aggiungiamo solo alcuni interrogativi. Ma nella Patria del diritto, dove sono andati a finire quei principi che sono alla base della democrazia e della civile convivenza democratica: DIRITTI ACQUISITI E PACTA SERVANDA SUNT?  Perchè  i diritti acquisiti e i patti sottoscritti vengono sistematicamente violati costringendo i cittadini a valanghe  di ricorsi? Perchè, quando c'è bisogno di quattrini ci si rifà sempre sui soliti noti e indifesi? Può anche succedere che, una volta, si sbagliano i conti ... che non tornino, ma è possibile che si continui a sbagliare? Errare, humanum est, perseverare autem diabolicum! Si sa dove si spreca, dove e chi sperpera e ruba, chi percepisce pensioni d'oro, vitalizi, prebende ecc..., quali e quanti sono gli enti inutili... Il bravo Carlo Cottarelli, che, peraltro, è costato una cifra, ha elencato tutti gli sprechi. Invece di intervenire sulla "spending rewiev di Cottarelli, gli è stato revocato l'incarico!!!! 

Per concludere. Nel Bel Paese le sentenze si rispettano o sono un optional? Se si rispettano e si applicano il Governo deve, senza se e senza ma, rimborsare quanto ingiustamente scippato con i relativi interessi, non ipotizzare decreti legge o altri escamotage per aggirare la sentenza. Non deve neanche costringere  gli interessati a ricorrere al Giudice per chiedere il rispetto della sentenza perchè qualche illustre giornalista asserisce che la sentenza della Corte Costituzionale non è estensibile erga omnes. Se poi le sentenze della Corte Costituzionale non vanno rispettate o non vengono tenute in alcuna considerazione, tanto vale sopprimerla, insieme a tutti gli altri enti e/o istituzioni inutili ... almeno si risparmiano i lauti stipendi dei Giudici!!!

Articoli correlati

Riconoscimento utente

Esegui il login per scaricare il materiale riservato