PNRR: PUBBLICATE LE ISTRUZIONI OPERATIVE

Pubblicate ieri, pur se con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto annunciato durante l’incontro del 14 novembre u.s., le sintesi delle istruzioni operative per l’attuazione delle misure “Scuola 4.0” e delle “Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica”.

Qui le istruzioni operative per le scuole 4.0, le scuole innovative e i laboratori mentre qui delle slide di sintesi, messe a disposizione dallo stesso Ministero, per le scuole 4.0 e le azioni per la dispersione scolastica.

Confermato lo slittamento delle scadenze del 31.12.2022 a febbraio 2023, con un cronoprogramma che consentirà alle istituzioni scolastiche di portare a termine le operazioni di progettazione e gestione della piattaforma in tempi più distesi.

Tutti i dettagli saranno approfonditi nei prossimi appuntamenti – calendarizzati a partire dal mese di gennaio 2023 – del corso di formazione “PNRR: scadenze, progettualità e strumenti operativi”, organizzato in collaborazione con l’ente di formazione Athena Disconf, che accompagnerà le scuole durante l’intera durata dei finanziamenti, dalla fase di progettazione e gestione, fino a quella di rendicontazione dei progetti. Già nel primo incontro del 20 dicembre, infatti, sono state sinteticamente illustrate linee guida e istruzione operative e fornite le prime indicazioni per la progettazione e l’uso della piattaforma.

A breve sarà disponibile per i soci un vademecum relativo alla documentazione in oggetto.

Non sono stati trovati articoli correlati
News recenti