Riapertura scuole – seminari di formazione DIRIGENTISCUOLA

L’avvicinarsi della riapertura delle scuole, con la complessità che ne consegue a causa della mole di incombenze legate all’emergenza COVID, rende imprescindibile il dover fornire un concreto supporto ai dirigenti scolastici, i quali si troveranno a doversi districare in una normativa alquanto farraginosa e dispersiva.

A questo scopo, DIRIGENTISCUOLA ha predisposto una copiosa modulistica che ha messo a disposizione della categoria sin dall’inizio di questa delicata fase. Molti materiali sono già fruibili dai soci all’interno dell’”Agenda 365 giorni”, nell’area riservata del sito.

A completamento di quanto già predisposto, e per un’analitica disamina delle più recenti indicazioni in materia, DIRIGENTISCUOLA organizza altresì dei seminari in modalità webinar, in collaborazione con l’Ente di formazione ATHENA-DISCONF.

Attraverso una full immersion della durata di 4 ore, i nostri relatori illustreranno come gestire la situazione in vista della riapertura delle scuole e forniranno concrete indicazioni su svariate tematiche, tra le quali, in particolare:

• organizzazione degli spazi;
  • gestione degli orari;
  • protocolli sulla sicurezza;
  • sicurezza e responsabilità del dirigente;
  • linee guida didattica a distanza integrata;
  • procedure d’acquisto per l’utilizzo dei fondi comunitari e nazionali.

I seminari sono destinati ai soci DIRIGENTISCUOLA.

Coloro i quali volessero iscriversi alla nostra associazione, dovranno compilare la relativa modulistica seguendo le indicazioni fornite in questo link: https://dirigentiscuola.org/iscrizione-al-sindacato/

Per andare incontro alle insistenti richieste di chi, per motivi legati alle ferie, non ha ancora potuto perfezionare la propria iscrizione al sindacato, abbiamo prorogato i termini di modo che potranno fruire dell’iniziativa formativa tutti coloro i quali acquisiranno la qualità di socio entro e non oltre martedì 25 agosto.

I soci Athena che hanno frequentato i seminari riservati ai neo assunti, se interessati, possono chiedere di partecipare comunicandolo a  dirigentiscuola@libero.it

Il giorno prima dell’incontro sarà inviato il link per il collegamento

all’indirizzo mail in possesso dell’associazione.