La misura è ormai colma! Non passa giorno in cui non assistiamo a delle vere e proprie angherie nei confronti di singoli dirigenti scolastici.
Ne abbiamo scritto e denunciato, manifestato e presidiato in ogni modo; da soli, nel silenzio assordante degli altri sindacati che rimangono a guardare senza battere colpo.
E se è vero, com’è vero, che i generali vincono le battaglie solo se l’esercito li segue, allora diamo la parola ai tanti colleghi che ci confidano delle loro solitudini, arrivando anche, per fortuna in pochi casi, a gesti estremi; completamente inascoltati se non dal nostro sindacato, unico nel panorama italiano a rappresentare solo ed esclusivamente la categoria della dirigenza scolastica, che concretamente si adopera per cercare di instaurare un clima sereno nella vita professionale del Preside.
La Rubrica “Riceviamo e volentieri pubblichiamo” nasce per dare voce a quei colleghi, soci e non soci, che vorranno raccontarci le loro sempre più ricorrenti vicissitudini, garantendone l’anonimato, se richiesto o se ritenuto opportuno, riportando tuttavia fatti verificati e accertati.
Scrivete all’indirizzo maipiusolo@dirigentiscuola.org: sarete contattati per i dettagli di pubblicazione.