Seminario neo assunti a Roma.

Oggi a Roma,presso il liceo Machiavelli diretto da Elena Zacchilli, si è tenuto il seminario della Dirigentiscuola e dell’ente di formazione Athena rivolto ai nuovi dirigenti scolastici.
Dopo il saluto introduttivo del Presidente regionale del Lazio Antonio Volpe,sono intervenuti la Vice presidente regionale Lazio Ersilia Montesano,la ds Cinzia Machetti in rappresentanza della Toscana e il Presidente nazionale Dirigentiscuola Attilio Fratta.
La dr.ssa Carmela Palumbo,Dirigente Miur, a causa di una riunione urgente con il Ministro Bussetti non è riuscita a essere presente fisicamente e si è collegata via telefono dando in anteprima una serie di notizie sul concorso. Il capo dipartimento ha risposto anche alle domande poste dai numerosi vincitori presenti all’incontro di Roma .
Queste le tempistiche: il 23 informativa sulle modalità di assunzione dei neo dirigenti in base ai posti autorizzati dal MEF. Il 26 pubblicazione della graduatoria e dei posti assegnati alle varie regioni. Tramite il sistema Polis, i dirigenti saranno assegnati alle regioni seguendo l’ordine delle preferenza sulla base del punteggio figurante nella graduatoria nazionale.
La dr.ssa Palumbo ha informato il presidente Fratta che i vincitori di concorso saranno convocati dal Direttore Generale della regione a cui sono stati assegnati per scegliere la sede. I particolari saranno comunicati nell’informativa prevista per il giorno 23 luglio.