CONVOCATO TAVOLO PER LA DIRIGENZA: LA PROTESTA DI DIRIGENTISCUOLA INIZIA A DARE I RISULTATI SPERATI

Le OO.SS. sono state convocate per mercoledì 3 novembre alle ore 11 dall’Ufficio di Gabinetto per l’apertura del tavolo tecnico su problematiche relative all’Area della Dirigenza scolastica.

DIRIGENTISCUOLA esprime apprezzamento per la convocazione delle sole sigle rappresentative dell’Area, come più volte richiesto con fermezza, e per la definitiva – si spera – esclusione di sigle che, pur non avendone legittimazione alcuna, si sono sedute ai tavoli della dirigenza con il benestare dell’amministrazione. Duole, però, constatare che sia caduta nel vuoto la richiesta della definizione di ordini del giorno più puntuali, e non genericamente relativi a problematiche della dirigenza, avanzata dal presidente FRATTA  durante l’incontro del 28 settembre u.s. Tale esplicitazione avrebbe consentito di certo una gestione più efficace della riunione e una più puntuale programmazione di proposte e interventi da parte delle OO.SS.

A pochi giorni dall’inizio delle azioni di protesta organizzate da DIRIGENTISCUOLA per denunciare l’inerzia del ministero rispetto alle problematiche della dirigenza scolastica, fin troppe volte discusse ma mai realmente affrontate, la convocazione del tavolo tecnico sembra essere una risposta alla missiva inviata al Ministro Bianchi il 19 ottobre u.s.

Spero fortemente che in questo incontro si affrontino in maniera nettamente risolutiva le problematiche più volte denunciate e che non si trasformi in un’ennesima fumosa occasione sprecata”, chiosa il presidente FRATTA. “DIRIGENTISCUOLA è, comunque, pronta a scendere in piazza con proteste ad oltranza finché non saranno rispettati tutti gli impegni presi. La categoria è stanca e non si può aspettare un minuto di più!