È giunta in data odierna la tanto attesa convocazione per la riunione relativa all’informativa e confronto sulla circolare incarichi dirigenti scolastici 2021.

L’incontro si terrà in data 3 giugno p.v., in videoconferenza. È stata contestualmente trasmessa la bozza della circolare i cui contenuti sono, per il momento, da tenersi riservati.

Nell’occasione, DIRIGENTISCUOLA ribadirà ancora una volta all’Amministrazione la necessità di rivedere le posizioni relative alle sedi neo dimensionate, argomento sul quale, ricorderemo, è stata avviata una raccolta di preadesioni per l’impugnativa del provvedimento sugli organici, qualora, a seguito della diffida fatta, l’Amministrazione persistesse nelle sue posizioni.

Invitiamo ancora una volta i colleghi ad aderire all’iniziativa: una massiccia adesione è fondamentale per dare un concreto supporto all’azione intrapresa e permetterci di battere i pugni anche in sede di informativa. Ciò potrebbe costituire un forte deterrente  per convincere l’Amministrazione a revocare il D.M. 157 già nel corso dell’incontro del 3 p.v.

Ricordiamo che possono aderire tutti i colleghi, sia coloro che sono in attesa d’incarico che i dirigenti già in servizio, in quanto potenziali interessati alla messa a disposizione di un maggior numero di sedi per la mobilità.