Al via il Tavolo tecnico per il reclutamento e la formazione

È giunta stamani, per le vie brevi, notizia di un incontro in modalità online che si terrà il 3 giugno p.v., alle ore 10.00, per l’avvio del Tavolo “Formazione iniziale, Reclutamento, Formazione permanente”.

L’iniziativa rientra tra le attività previste dal Patto per la scuola al centro del Paese firmato tra il Ministro dell’Istruzione, Prof. Bianchi, e le Confederazioni il 20 maggio u.s.

La notizia giunge a seguito di reiterati solleciti fatti pervenire al Ministero, anche per quanto concerne la firma stessa del Patto, atteso che sin dal primo incontro con le Confederazioni, svoltosi il 16 marzo u.s., il Ministro aveva proposto di definire un’agenda dei lavori che contemplasse l’avvio di tavoli tecnici di approfondimento su tre assi tematici (sistema d’istruzione, personale, la scuola oggi).

Prendiamo atto con soddisfazione che la macchina comincia finalmente a muoversi.