Come annunciato ieri, con nota prot. 1304 del 24.07.2020 il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, dr. Marco Bruschi, ha convocato le OO.SS. rappresentative dell’area Istruzione e Ricerca per l’attivazione del confronto sui criteri di attribuzione dei nuovi incarichi dirigenziali a decorrere dal prossimo settembre. Peccato, però, che, contestualmente alla convocazione, sia stato trasmesso semplicemente uno scarno prospetto relativo agli organici dirigenziali per il prossimo anno scolastico.

In maniera del tutto irrispettosa di tutti i coloro i quali stanno vivendo con ansia queste settimane, nell’attesa di conoscere con quali criteri verranno conferiti i futuri incarichi dirigenziali, l’Amministrazione si prepara al solito giro di tavolo, convocando le OO.SS. senza la trasmissione di alcuna informazione e vanificando quelle che sono le finalità del sistema delle relazioni sindacali.

DIRIGENTISCUOLA ha, pertanto, scritto al Capo Dipartimento, dr. Bruschi, invitandolo a trasmettere tempestivamente i criteri che l’Amministrazione intende proporre per l’informativa. Qualora ciò non avvenisse in tempi congrui, si chiede il rinvio dell’incontro stesso, il cui successivo svolgimento dovrà essere subordinato alla trasmissione di quanto richiesto.

Nella missiva inviata al Capo Dipartimento, DIRIGENTISCUOLA ha sollevato, ancora una volta, le questioni più delicate connesse al conferimento dei nuovi incarichi dirigenziali:

In allegato la lettera trasmessa al Capo Dipartimento.